Category: Marketing & Comunicazione

Black Friday: l’opportunità di business per le aziende

23 Novembre 2021

Il Black Friday, o “Venerdì Nero” in italiano, è un giorno di sconti e spese pazze prima dell’arrivo del Natale, usanza nata in America e successivamente esportata anche in Europa. Dapprima era solo un giorno, poi si è passata alla settimana del Black Friday e infine alcune aziende promuovono il mese del Black Friday, offrendo […]

Le 50 aziende più innovative del 2018: le europee migliorano, le italiane no

30 Gennaio 2018

Anche se il tech made in Usa resta al vertice le aziende Ue fanno passi avanti nella classifica annuale di The BCG. Il made in Italy, però, ancora non compare   Una prima posizione ormai più che consolidata per Apple, che anche quest’anno dopo 12 edizioni si conferma al vertice dell’indagine The Most Innovative Companies di The […]

Quali sono le fasi di produzione e come si realizza un sito web?

18 Gennaio 2018

Molti tra i nostri clienti ci chiedono quali sono i processi per realizzare un sito web? E pensano che costruire un sito web sia relativamente semplice: basta installare WordPress, scegliere un template già pronto ed è fatta. Chiunque può farlo, persino il cugino o il nipote che – tra l’altro – te lo fanno gratis. […]

Pagamenti digitali: quale “ricetta” per il successo?

14 Dicembre 2017

Nel 1950 nasceva la prima carta di credito, inizialmente data in dotazione a un gruppo di addetti alle vendite di una compagnia finanziaria statunitense che spesso avevano la necessità di portare a pranzo o a cena i propri clienti: un sistema di pagamento nato grazie alla convenzione con 14 ristoranti di New York. Poco meno […]

Il futuro del CMO? Collaborare con i C-level e guadagnare un ruolo strategico

23 Novembre 2017

Il Chief Marketing Officer è, tra i top manager, quello che forse più di tutti ha visto il proprio lavoro cambiare per effetto della digital transformation. Ora che insight e Big Data indirizzano in modo sostanziale la progettazione dei prodotti e le strategie promozionali e pubblicitarie, il suo ruolo deve assolutamente evolvere. Come? Una ricerca […]