Inviare e ricevere fax via mail

II fax è uno strumento di lavoro ancora molto diffuso, ma che può rappresentare una voce notevole di costi per l’azienda: in termini di manutenzione e assistenza, per la lentezza dei processi e per la mancanza di sicurezza in caso di trasmissione di dati sensibili. E vogliamo parlare della carta e dell’inchiostro che ogni anno consumiamo per la stampa dei fax?

La soluzione Fax2Mail DeltaCom, attraverso l’associazione di un indirizzo di posta elettronica e un numero geografico, è la risposta al problema.

Il servizio permette di inviare e ricevere fax via e-mail, tanto in ufficio quanto in mobilità, proprio come con la posta elettronica, e anche di mantenere il proprio vecchio numero di fax attraverso il servizio di Number Portability.

Vantaggi

  • SEMPLICITÀ: inviare e ricevere fax via email è facile e veloce. Proprio come inviare o ricevere una mail. Il formato elettronico, inoltre, può essere ingrandito per facilitarne la lettura, inoltrato ad altri destinatari o direttamente archiviato con estrema facilità.
  • RISPARMIO: permette di inviare e ricevere direttamente dalla propria casella di posta elettronica i fax, senza la necessità di installare apparecchi fisici che richiedono assistenza tecnica, risparmiando carta e toner oltre al costo di una linea dedicata.
  • RISPETTO PER L’AMBIENTE: stampando solo i documenti di cui è assolutamente necessaria la versione cartacea, si riduce il consumo della carta, contribuendo alla salvaguardia dell’ambiente e risparmiando moltissima energia. Tutti gli altri documenti possono essere direttamente archiviati su supporto elettronico.
  • MOBILITÀ: utilizzando Internet e la posta elettronica, Fax2Mail può accompagnarvi in tutti i vostri spostamenti facilitando il lavoro in movimento e la condivisione dei dati.
  • SICUREZZA: inviare e ricevere i fax direttamente dalla propria mailbox senza muoversi dalla scrivania assicura la privacy dei propri documenti, che possono poi essere archiviati direttamente sul computer, lontano da occhi indiscreti.

Servizi collegati

The requested URL returned error: 426 Upgrade Required