Centralino Virtuale: cos’è e perché conviene
In questa pandemia molte aziende sono passate al mondo digitale. Parliamoci chiaro, internet ci ha semplificato la vita, se un tempo dovevamo necessariamente servirci di vetusti apparecchi telefonici a cornetta, adesso possiamo contare su tecnologie innovative, anche nel mondo della telefonia aziendale, come per esempio il centralino virtuale.
Il centralino è un elemento fondamentale che ogni azienda che debba gestire un gran volume di chiamate in entrata e in uscita deve avere.
Ecco che entra in gioco il centralino virtuale, uno strumento che, collegandosi direttamente alla rete aziendale, consente di coordinare tutto il traffico telefonico in maniera digitale e a distanza.
Come funziona il centralino virtuale?
Il centralino virtuale permette di rendere portatile la telefonia dell’intera azienda grazie al nostro smartphone.
In pratica, tramite un apposita App, possiamo ricevere le chiamate che arrivano in azienda e non solo, infatti qualsiasi collaboratore all’interno dell’ufficio può passarci le chiamate più importanti con un click, anche se ci troviamo un’altra sede o città.
Centralino virtuale Delta PBX
Il centralino Delta PBX è un sistema che rende la tua comunicazione aziendale flessibile, affidabile e scalabile. La piattaforma che la tua azienda può adottare è di due tipologie:
- DELTA PBX: con la quale puoi generare e gestire un numero di utenti pressoché illimitato.
- DELTA Call Center: se la tua azienda deve gestire un numero importante di chiamate in entrata e in uscita, come per esempio un contact center, è la soluzione ideale per filtrare e mettere ordine a tutte le comunicazioni, specialmente se si ha una assidua relazione con il cliente.
Delta PBX si integra perfettamente con COMMUNICATOR e COMMUNICATOR GO, le nostre applicazioni di comunicazioni unificate desktop e mobili progettate per fornire agli utenti aziendali una serie di funzionalità e vantaggi tra cui Audio Conference, Messaggistica, Fax, Condivisione del desktop, integrazioni con servizi di terze parti in grado di trasformare un sistema di comunicazione aziendale di livello enterprice.
La tua azienda a portata di click
Un centralino virtuale ti permette di smistare efficientemente le chiamate sia in entrata che in uscita, così da scongiurare perdite di tempo ed evitare che il cliente o il fornitore rimanga eccessivamente in attesa.
Il servizio di segreteria è integrato, così come la gestione delle code delle chiamate in entrata. Infatti è possibile registrare una segreteria automatica che indirizza i clienti verso l’area interessata, in pratica il famoso “premere 1 per amministrazione, 2 per contabilità, 3 per reparto commerciale” e così via.
Come si attivano i servizi
Per attivare il centralino virtuale nella tua azienda è necessaria una buona connessione ad internet, meglio se fibra ottica, in maniera tale da avere una banda minima sufficiente a supportare la struttura.
Per l’attivazione è necessario rivolgersi ad un tecnico specializzato che installa tutto il necessario per far funzionare il sistema al meglio.
Parola d’ordine: flessibilità
Grazie al centralino virtuale non dobbiamo più preoccuparci della postazione di lavoro fissa o dell’ansia di ricevere una chiamata importante necessariamente in ufficio.
La possibilità di accedere alla gestione delle comunicazioni, interne ed esterne, della tua azienda ovunque tu sia rende la tua realtà smart e al passo con i tempi.