Cloud Protection: i dati della tua azienda al sicuro
Oggigiorno siamo sempre più connessi, sia nel nostro quotidiano che in ambito lavorativo e, ammettiamolo, non riusciamo proprio a fare a meno della rete. In rete ci sono però molti pericoli ed il rischio di perdere i propri dati è alto, per fortuna ci vengono in soccorso strumenti come la Cloud Protection.
Se da un lato abbiamo comodità come il poter fare shopping online seduti sul divano di casa o lavorare a una pratica senza recarci in ufficio, dall’altro ci sono anche dei pericoli. La nostra permanenza online va infatti a creare dati preziosi che dobbiamo proteggere da varie minacce.
I dati che spesso forniamo, anche inconsapevolmente, in rete possono essere informazioni sensibili, molto allettanti agli occhi dei cyber-criminali, come hacker, o andare persi per via di un guasto alla rete, mandando in fumo ore di lavoro.
È quindi opportuno difendersi in maniera adeguata per evitare violazioni di privacy e danni economici anche ingenti, soprattutto per la tua azienda. La Cloud Protection, tramite diversi servizi, garantisce un livello di protezione adeguata ad ogni tipo di azienda che lavora con internet.
Cos’è la Cloud Protection?
La Cloud Protection è l’insieme di servizi in cloud atti a tenere al sicuro i nostri dati.
La principale caratteristica di questi servizi è proprio quella di essere in cloud, ovvero localizzati al di fuori della propria azienda. Questo porta vari vantaggi, uno su tutti è l’aspetto economico.
Per elaborare e proteggere i Big Data sensibili prodotti da un’azienda servono delle infrastrutture importanti e degli specialisti che si occupano di tenere al sicuro questi dati. Per non parlare del fatto che se per caso ci fosse un malfunzionamento sarebbe molto dispendioso ripristinare tutto ed a volte non proprio tutto viene ripristinato, molti dati purtroppo vengono persi per sempre.
Ecco che qui entra in gioco la Cloud Protection.
La Cloud Protection permette di avere la sicurezza di mantenere i tuoi dati protetti e sempre accessibili, una soluzione integrata di servizi che garantisce funzionalità anti malware e anti ransomware. La Cloud Protection consta di 3 elementi fondamentali:
- Malware Protection: Un servizio che ti garantisce una protezione anti malware di ultima generazione e inoltre individua e blocca ransomware e sistemi infiltranti di mining di criptovalute. Al giorno d’oggi sono molti gli attacchi hacker che sfruttano la potenza di calcolo dei server per minare criptovalute, con la Cloud Protection si evita tutto ciò.
- Cloud Security e Gestione: Tutti i sistemi sono integrati e l’interfaccia intuitiva permette la gestione completa di tutte le risorse IT aziendali.
- Backup e Disaster Recovery: Mantenere un backup sempre aggiornato è fondamentale per un’azienda che gestisce una grossa mole di dati. Il Backup in Cloud per esempio permette di mantenere i dati aziendali protetti e sempre disponibile. In ogni caso, anche se avviene un malfunzionamento, grazie al Disaster Recovery gli specialisti riescono a recuperare e ripristinare in maniera rapida ed affidabile di dati, sistemi e applicazioni da qualsiasi dispositivo.
I vantaggi della Cloud Protection
Grazie al servizio di Cloud Protection abbiamo tutta la protezione essenziale della quale la nostra azienda ha bisogno. La possibilità di gestire tutti gli endpoint collegati all’azienda ci permette di recuperare tutti i dati anche se il dispositivo viene smarrito, danneggiato o rubato.
Deltacom offre il servizio di Cloud Protection, professionale e completo per la tua azienda, chiedi una consulenza gratuita, in nostri esperti sapranno consigliarti le migliori soluzioni per proteggere i dati della tua azienda.