La tua azienda (e i tuoi dati) sempre connessi: ecco il Backup LTE (4G+)

27 Marzo 2021

Immagina di avere una mattinata di lavoro di fuoco, dove la tua azienda è full e devi correre per non rimanere indietro per rispettare le scadenze prefissate e improvvisamente… INTERNET NON FUNZIONA.

Un problema che almeno una volta nella vita è capitato a tutti ma un conto è quando capita a casa, dove al massimo non puoi vederti un film in streaming, ma se succedesse in ufficio il discorso sarebbe ben diverso e sicuramente più serio.

Ecco che c’è solo una soluzione per ovviare il problema, nel frattempo che il tecnico sistema la linea, ed è il Backup LTE (4G+).

Il Backup LTE consente di mantenere la continuità di tutti i servizi aziendali, salvaguardando il tuo business e consentendoti di proseguire la giornata senza ulteriori interruzioni, con tutti i tuoi servizi sempre attivi, anche per la consultazione delle informazioni dall’esterno verso l’interno della tua azienda, questo è possibile, perché il servizio di Backup in LTE (4G+) eredita l’IP pubblico della linea dati per la connessione ad internet.

Backup LTE come funziona

In periodi di Smartworking e di utenti connessi in cloud, avere una connessione ad internet ad alta velocità ed efficienza è il minimo indispensabile per mantenere la produttività in ufficio. Senza internet purtroppo al giorno d’oggi non si riesce più a svolgere mansioni indispensabili, specialmente se si tratta di aziende che lavorano maggiormente in rete.

Ecco che una improvvisa disconnessione della rete può farci buttare una mattinata di lavoro. Le disconnessioni sono molto frequenti, sono dovute a maltempo, manutenzioni varie, problemi alla centrale, guasti e così via..

Ecco che il Backup LTE (4G+) della linea dati entra in gioco per salvare la giornata, allo specifico si tratta di un collegamento ad internet in alta velocità 4G+ che aggiunge il vantaggio di ereditare l’IP della linea dati principale e la gestione di tutti servizi ad esso associato, ad esempio linee voce in voip, navigazione in internet e quindi raggiungibilità di Servizi in Cloud, Backup aziendali ecc..

L’affidabilità del Backup LTE (4G+)

Un disservizio alla linea può durare anche ore/giorni e quando si tratta di business il tempo è denaro. Ma come fa il servizio di Backup LTE a mantenere la continuità di linea?

Molte semplice, la connettività è basata sulla trasmissione dati in 4G via SIM Card, la stessa che utilizziamo con i nostri smartphone per navigare in internet e che spesso utilizziamo anche come Hotspot portatile quando siamo fuori casa e volgiamo una connessione stabile da PC.

La linea basata sulla SIM 4G+ mantiene le stesse impostazioni della connessione principale e si attiva in automatico quando la linea principale, per un motivo o per un altro, viene a mancare.

In questa maniera si riesce a Bypassare i guasti o le interruzioni della linea cablata principale e l’azienda così continua a lavorare finché la connessione madre non viene ripristinata.

Deltacom è lieta di offrire questo tipo di servizio a tutte quelle aziende che hanno la necessità di mantenere una connessione ad internet stabile e senza interruzioni.

Grazie al servizio di Backup LTE la tua azienda non rimarrà mai senza connessione ad internet.

The requested URL returned error: 426 Unknown