Email & Automation per il settore Retail: MailUp spiega come affrontare il Black Friday
Un white paper, realizzato in collaborazione con Gianluca Diegoli, Digital Strategist e consulente, offre preziosi consigli su strumenti e idee per portare traffico nello store, aumentare le conversioni e fidelizzare i clienti creando una customer journey efficace. Nonostante oggi gli strumenti non manchino, delineare una strategia organica di Email Marketing, che sappia sfruttare l’automazione per coltivare […]
Il futuro del CMO? Collaborare con i C-level e guadagnare un ruolo strategico
Il Chief Marketing Officer è, tra i top manager, quello che forse più di tutti ha visto il proprio lavoro cambiare per effetto della digital transformation. Ora che insight e Big Data indirizzano in modo sostanziale la progettazione dei prodotti e le strategie promozionali e pubblicitarie, il suo ruolo deve assolutamente evolvere. Come? Una ricerca […]
Cloud, a tutti (aziende e PA) piace ibrido: ecco perché
In Europa imprese e PA preferiscono il modello ibrido, che prevede il mantenimento dell’asset sistemistico e la cessione a fornitori esterni solo di alcune funzionalità. Scelta considerata sempre più spesso saggio. Soprattutto alla luce del GDPR. La migrazione verso le piattaforme cloud sembra ormai essere un processo inevitabile che coinvolge imprese e pubbliche amministrazioni; come confermato dallo […]
Social Media Marketing: esempi di successo ed errori da evitare secondo uno studio di Harvard
A quasi venti anni dalla nascita della comunicazione dei brand su Facebook e Twitter, come produrre risultati concreti sulle piattaforme social non è affatto chiaro. Il 43% dei CMO dichiara di non essere riuscito a dimostrare l’impatto per l’azienda. Ecco il vademecum della Harvard Business School per andare oltre la pura raccolta dei “Mi Piace” […]