I servizi di Deltacom per la Pubblica Amministrazione

29 Maggio 2018

Nel mondo della comunicazione, il cambiamento è una costante. Per affrontarlo al meglio, abbiamo pensato a una serie di servizi rivolti alla Pubblica Amministrazione, ideati per supportare gli uffici comunali nella gestione delle loro attività. Da sempre, infatti, uniamo lo studio della normativa vigente all’ideazione di soluzioni ad hoc per esigenze di tutti i tipi.

Siti web conformi agli standard di usabilità e design

Come da D.M. 8/5/2005, i siti della Pubblica Amministrazione devono avere una grafica coerente e una gestione semplificata delle informazioni; devono inoltre avere un’accessibilità garantita e un layout studiato in modo da consentire al cittadino una navigazione funzionale. Il web può diventare per la PA uno strumento efficiente di comunicazione e di supporto alla soluzione di problemi pratici. Deltacom può adeguare siti web istituzionali già esistenti e renderli conformi alle linee guida ministeriali.

 

Digitalizzazione e conservazione sostitutiva di documenti

Deltacom propone agli uffici della Pubblica Amministrazione una soluzione per conservare digitalmente qualsiasi tipo di documento e di informazione, nel pieno rispetto della legge vigente e con un’interfaccia grafica semplice e intuitiva. Gli archivi possono così trasformarsi in database semplici da consultare, affidabili e sicuri, con la garanzia di un aggiornamento costante in base all’evoluzione tecnologica.