Sito web e riforma del condominio entrata in vigore il 18 Giugno 2013 (L.220 del 11/12/2012)

12 Gennaio 2018

La riforma del condominio entrata in vigore il 18 Giugno 2013 (L.220 del 11/12/2012) ha previsto che l’assemblea possa richiedere all’amministratore di attivare un sito internet del condominio tramite il quale consultare i documenti condominiali, con accesso individuale e protetto (area riservata), finalizzato alla consultazione di tutti gli atti e i rendiconti mensili.

La legge non prevede dei contenuti minimi obbligatori, per cui in merito alla scelta dei documenti da condividere è lasciata piena libertà ai condòmini. Potrebbe, per esempio, essere utile richiedere la condivisione dei verbali delle delibere, del regolamento condominiale, le tabelle millesimali, i consuntivi e i preventivi approvati, dei documenti contabili e del piano di manutenzione periodica.

Nella parte pubblica del sito potranno essere inseriti i riferimenti dell’amministratorel’orario di apertura dell’eventuale portinaio e altre informazioni utili come per esempio i contatti dei fornitori.

Il costo del sito internet e della sua manutenzione, prevede sempre la riforma, è a carico del condominio e ripartito in base alle tabelle millesimali.

Deltacom propone l’utilizzo gratuito della sua piattaforma web dedicata ai condomini, in questo modo si eliminano i costi per la realizzazione del sito web e della sua manutenzione.
Ogni singolo condòmino pagherà soltanto una piccola quota annuale per l’attivazione e mantenimento della sua area privata.

| Contattaci per maggiori informazioni |