Voucher per la digitalizzazione delle Pmi
Le PMI che hanno in programma investimenti in digitalizzazione, possono ora approfittare dell’incentivo in forma di Voucher.
Le micro, piccole e medie imprese italiane possono richiedere un voucher digitalizzazione, grazie al decreto del 24 ottobre 2017 che definisce infatti le modalità e i termini di presentazione delle domande di accesso alle agevolazioni. È possibile richiedere fino a 10 mila euro, utili per i processi di digitalizzazione e di ammodernamento tecnologico, viene finanziato il 50% dell’investimento.
Esempi:
- Su acquisti per 20.000 €, il voucher cofinanzia 10.000 euro
- Su acquisti per 10.000 €, il voucher cofinanzia 5.000 euro
Necessaria l’iscrizione al registro delle imprese, indipendentemente dalla forma giuridica e dal regime contabile adottato.
Le domande vanno compilate dal 15 gennaio 2018 ed inviate dal 30 gennaio al 9 febbraio prossimi.
È importante ricordare che non bisogna anticipare: l’incentivo non è subordinato all’esibizione di fatture quietanzate. L’assegnazione del voucher avviene prima di effettuare le spese.
Spese ammissibili
- Software (Gestionali, Office Automation);
- Hardware (PC, Laptop, Tablet, ecc.);
- Consulenze specialistiche per la digitalizzazione;
- E-Commerce;
- Cablaggio e infrastrutture per connettività a banda larga;
- Decoder e parabole per connettività satellitare;
- Formazione qualificata.
Beneficiari
Sono le PMI, indipendentemente da forma giuridica e regime contabile, aventi sede legale nel Mezzogiorno (Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia).
Non sono ammesse imprese dei settori: agricoltura, pesca/acquacoltura e esportazione
Dal 30 gennaio 2018 a partire dalle ore 10.00 e fino alle ore 17.00 del 9 febbraio 2018 puoi inviare la domanda di finanziamento.
Per informazioni o richiedere il voucher, affidati a Deltacom !
| CONTATTACI |