Voucher per la digitalizzazione delle Pmi

29 Dicembre 2017

Le PMI che hanno in programma investimenti in digitalizzazione, possono ora approfittare dell’incentivo in forma di Voucher.

Le micro, piccole e medie imprese italiane possono richiedere un voucher digitalizzazione, grazie al decreto del 24 ottobre 2017 che definisce infatti le modalità e i termini di presentazione delle domande di accesso alle agevolazioni. È possibile richiedere fino a 10 mila euro, utili per i processi di digitalizzazione e di ammodernamento tecnologico, viene finanziato il 50% dell’investimento.

Esempi:

  • Su acquisti per 20.000 €, il voucher cofinanzia 10.000 euro
  • Su acquisti per 10.000 €, il voucher cofinanzia 5.000 euro

Necessaria l’iscrizione al registro delle imprese, indipendentemente dalla forma giuridica e dal regime contabile adottato.
Le domande vanno compilate dal 15 gennaio 2018 ed inviate dal 30 gennaio al 9 febbraio prossimi.

È importante ricordare che non bisogna anticipare: l’incentivo non è subordinato all’esibizione di fatture quietanzate. L’assegnazione del voucher avviene prima di effettuare le spese.

 

Spese ammissibili

  • Software (Gestionali, Office Automation);
  • Hardware (PC, Laptop, Tablet, ecc.);
  • Consulenze specialistiche per la digitalizzazione;
  • E-Commerce;
  • Cablaggio e infrastrutture per connettività a banda larga;
  • Decoder e parabole per connettività satellitare;
  • Formazione qualificata.

 

Beneficiari

Sono le PMI, indipendentemente da forma giuridica e regime contabile, aventi sede legale nel Mezzogiorno (Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia).

Non sono ammesse imprese dei settori: agricoltura, pesca/acquacoltura e esportazione

 

Dal 30 gennaio 2018 a partire dalle ore 10.00 e fino alle ore 17.00 del 9 febbraio 2018 puoi inviare la domanda di finanziamento. 

 

Per informazioni o richiedere il voucher, affidati a Deltacom !

| CONTATTACI |