Il centralino ibrido è la soluzione che permette di avere una moderna telefonia IP nella propria azienda.
È una soluzione di Unified Communications perfettamente integrata, che non necessita di server.
L’innovaphone PBX funziona su tutti i modelli di gateway innovaphone, disponibili in diverse misure. In alternativa è possibile installare l’innovaphone PBX virtualmente come innovaphone Virtual Appliance (IPVA) in un ambiente VMWare.
Il box del tutto speciale – VoIP Gateway
Alla base della telefonia IP e della soluzione di Unified Communications di innovaphone ci sono i VoIP Gateway.
Disponibili in varie versioni hanno, a seconda del modello, differenti tipi di licenza. Il software PBX è pre-installato su tutti i VoIP Gatewaydi innovaphone e attivabile da apposite licenze.
Gli apparecchi possono assumere la funzionalità gateway, fungendo da interfaccia per altre reti e convertendo connessioni ISDN, SIP o analogiche in connessioni IP. Tutti i VoIP Gateway innovaphone sono resistenti, con un hardware che non necessita di dischi fissi o ventilatori. Grazie poi al sovradimensionamento dei componenti e alla struttura software ottimizzata, i VoIP Gateway sono performanti, pur svolgendo parallelamente i compiti del centralino VoIP innovaphone PBX.
Comfort nella telefonia – Telefoni IP
Un’ampia gamma di telefoni IP è a disposizione degli utenti: telefoni design, business, apparecchi robusti per ambienti critici o Software Phone basati su PC.
Tutti i modelli soddisfano le richieste del mondo professionale e garantiscono le molteplici funzionalità della telefonia.
Anche per scenari particolarmente impegnativi come ad esempio posti operatore, call center o per chi trascorre molto del suo tempo al telefono, i telefoni IP innovaphone costituiscono la giusta scelta. Il loro utilizzo è intuitivo e non richiede istruzioni.
Sempre raggiungibili – IP DECT e WLAN
La tecnologia IP DECT o WLAN consente a quei lavoratori lontani dalla propria postazione fissa, di sfruttare le funzionalità dell’innovaphone PBX ed essere integrati in modo ottimale nell’infrastruttura VoIP rimanendo raggiungibili al proprio numero di interno anche quando non si trovano alla loro postazione.
I terminali IP DECT e WLAN consentono di mantenere le proprie funzionalità abituali.
Massima mobilità – Mobile Clients
Oggi la mobilità è fondamentale per le imprese.
L’innovaphone PBX, con l’ausilio di flessibili Mobile Clients, permette di usufruire dei molteplici servizi del PBX anche da smartphone.
I collaboratori mobili che si trovano spesso fuori sede o in viaggio di lavoro, possono così continuare ad utilizzare da ogni luogo le consuete funzionalità della telefonia IP tramite i loro smartphone. Grazie poi al servizio“OneNumber” di innovaphone sono raggiungibili sempre allo stesso numero grazie ai loro terminali mobili integrati come interni al centralino VoIP innovaphone PBX e trasformati così in interni completi.
Integrazione del mondo analogico – Adattatori analogici
I dispositivi analogici possono essere integrati tramite adattatori analogici al centralino VoIP innovaphone PBX, continuando in questo modo a svolgere la loro funzione nell’ambiente IP.
Citofoni, telefoni, fax e altre apparecchiature analogiche possono essere utilizzate anche nelle nuove installazioni VoIP.
In modo particolare per la comunicazione fax tutti i gateway e gli adattatori analogici innovaphone supportano il protocollo Fax-over-IP T.38. Gli adattatori consentono pertanto di evitare la sostituzione dei dispositivi analogici presenti e risparmiare i costi per l’acquisizione di nuovi apparecchi.
Comunicazione brillante e flessibile – Unified Communications
Il centralino VoIP innovaphone PBX può essere ampliato in ogni momento con funzionalità di Unified Communications, selezionabili a seconda delle necessità per singolo utente.
Videotelefonia, presenza, chat, conferencing, collaboration e molte altre applicazioni unificano e migliorano la comunicazione.
A seconda delle informazioni di presenza di colleghi e partner, l’utente può valutare in modo flessibile e in base alla circostanza, il mezzo di comunicazione da utilizzare per ottenere nel modo migliore e più rapido le informazioni desiderate. Tramite il Client Unified Communications myPBX i mezzi di comunicazione possono essere gestiti centralmente – sia che si tratti di telefono, videotelefonia, chat, collaboration session o conferenza.
Possibilità illimitate – Applicazioni
Una vasta gamma di applicazioni innovaphone completa l’offerta di servizi del centralino VoIP innovaphone PBX.
Le app, integrandole nell’infrastruttura in modo semplice,offrono numerosi valori aggiunti.
I costi di installazione e di manutenzione sono minimi in quanto tutte le applicazioni sono allineate sull’innovaphone PBX. Tra le app disponibili trovaimo servizi come:
- L’innovaphone Queue Monitor che contribuisce al monitoraggio del carico di un sistema di servizio telefonico, aumentando così la soddisfazione dei clienti e la qualità del servizio.
- L’innovaphoneOperator, un moderno posto operatore e applicazione ideale per i collaboratori che operano in centralini o call center.
Con l’ausilio della Linux Application Plattform poi, è possibile integrare senza problemi nell’innovaphone PBX anche applicazioni basate sul sistema Linux.
Il migliore esempio di questo tipo di applicazione è il software di analisi innovaphone Reporting che consente di valutare le chiamate all’interno di un’organizzazione o di un reparto. Anche l’innovaphone Fax si basa su Linux e prevede ricezione ed invio di fax flessibile dal proprio PC.
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