L’Housing consiste nell’affitto fisico di uno spazio all’interno di un data center, dove è garantita la gestione della sicurezza fisica e logica, la disponibilità della connessione a internet, la continuità dell’alimentazione elettrica, il condizionamento dell’aria e il sistema di spegnimento degli incendi.

Il server del cliente è alloggiato in un’area sicura il cui accesso è permesso solo a personale autorizzato, e i suoi contenuti sono protetti dai più sofisticati firewall che rilevano e impediscono eventuali tentativi di intrusione, garantendo vantaggi come:

  • Banda IP: il data center è collegato al mondo internet attraverso una rete completamente ridondata, grazie a diversi network in fibra ottica. Inoltre è possibile richiedere collegamenti in Gigabit Ethernet con tagli di banda più ampia, previo studio di fattibilità.

 

  • L’architettura delle server farm si basa sull’interconnessione di Virtual LAN distinte per livello di sicurezza e per tipologie di utenti. La rete è una struttura totalmente ridondata, che garantisce il funzionamento in caso di guasto di ognuno degli elementi software e hardware che la caratterizzano. Il Data Center è cablato e interconnesso con le reti in fibra e capacità ridondata dei più importanti operatori nazionali e internazionali. Inoltre, dispone di propria fibra che collega il Data Center  con i Data Center presenti in Via Caldera a Milano.

Servizi collegati

The requested URL returned error: 426 Unknown