Posta Elettronica Certificata

L’email con valore legale equiparato ad una raccomandata con ricevuta di ritorno.

 

La Posta Elettronica Certificata (PEC) è il sistema che consente di inviare e-mail con valore legale equiparato ad una raccomandata con ricevuta di ritorno, come stabilito dalla vigente normativa (DPR 11 Febbraio 2005 n.68).

La Posta Elettronica Certificata ha il medesimo valore legale della raccomandata con ricevuta di ritorno con attestazione dell’orario esatto di spedizione.

Grazie ai protocolli di sicurezza utilizzati, il sistema di Posta Certificata  è in grado di garantire la certezza del contenuto non rendendo possibili modifiche al messaggio, sia per quanto riguarda i contenuti che eventuali allegati.

La Posta Elettronica Certificata garantisce – in caso di contenzioso – l’opponibilità a terzi del messaggio.

Il termine “Certificata” si riferisce al fatto che il gestore del servizio rilascia al mittente una ricevuta che costituisce prova legale dell’avvenuta spedizione del messaggio ed eventuali allegati. Allo stesso modo, il gestore della casella PEC del destinatario invia al mittente la ricevuta di avvenuta consegna.

I gestori certificano quindi con le proprie “ricevute” che il messaggio:

  • E’ stato spedito
  • E’ stato consegnato
  • Non è stato alterato

In ogni avviso inviato dai gestori è apposto anche un riferimento temporale che certifica data ed ora di ognuna delle operazioni descritte. I gestori inviano ovviamente avvisi anche in caso di errore in una qualsiasi delle fasi del processo (accettazione, invio, consegna) in modo che non possano esserci dubbi sullo stato della spedizione di un messaggio. Nel caso in cui il mittente dovesse smarrire le ricevute, la traccia informatica delle operazioni svolte, conservata dal gestore per 30 mesi, consentirà la riproduzione, con lo stesso valore giuridico, delle ricevute stesse.

L’offerta PEC DeltaCom

Puoi scegliere la tua casella di Posta Elettronica Certificata sul dominio pec.deltacomsrl.it tra due versioni, o su un domino di proprietà del richiedente tipo: pec.mariorossi.it o sottodominio di proprietà : moglie.pec.mariorossi.it

Certificazione Dominio : pec.nomedominio.it/.com

Potrai accedere alla tua casella di Posta Elettronica Certificata attraverso:

  • WebMail
  • client standard di posta SMTP/POP3 con SSL abilitato
  • client standard IMAP4

Come si sceglie l’indirizzo di Posta Elettronica Certificata?

Il cliente, online o con l’assistenza dei nostri consulenti, sceglie il proprio indirizzo sul dominio @pec.deltacomsrl.it (esempio mariorossi@pec.deltacomsrl.it), previa verifica della disponibilità.

In alternativa, è anche possibile registrare con DeltaCom un proprio dominio di Posta Elettronica Certificata (nuovo o esistente) ed attivare su questo dominio il numero desiderato di caselle di Posta Elettronica Certificata (esempio: info@pec.nomedominio.it).

Il tutto a prezzi molto competitivi.

Come si acquista la DeltaCom PEC?

  • inviando una mail a info@deltacomsrl.it (verrete contattati da un nostro commerciale)
  • Chiamando allo (scelta particolarmente indicata per chi preferisce avvalersi del supporto di interlocutori in grado di fornire ogni tipo di spiegazione).
  • Alla ricezione della documentazione contrattuale prevista, la casella e-mail sarà attiva e ne verrà data comunicazione al cliente.

Servizi collegati

The requested URL returned error: 400 Upgrade to HTTPS