Il server dedicato è indicato per la realizzazione di infrastrutture complesse e scalabili, per applicazioni avanzate e per tutti gli utilizzi che necessitano potenza e prestazioni elevate.
In questo server è presente un hardware di ultima generazione, caratterizzato dalla presenza di doppi alimentatori, sistemi RAID hardware e Hard Disk ridondati hot swap, ed è in grado di garantire continuità operativa e massima sicurezza.
La scalabilità totale permette di incrementare le prestazioni secondo le proprie necessità, offrendo la possibilità di personalizzare l’hardware di base, installando CPU fisiche, Hard Disk o appliance in grado di migliorare le performance e proteggere la gestione dei dati e del server.
Come per i server condivisi, anche quelli dedicati offrono importanti vantaggi per i clienti:
- Scalabilità: l’intera infrastruttura e le singole risorse hanno la capacità di scalare rapidamente, ottimizzando così l’impiego delle risorse disponibili.
- Nessun investimento in hardware necessario: l’hardware fisico che supporta il servizio è garantito e gestito direttamente dall’azienda che noleggia il server, con un notevole risparmio di tempo e sui costi fissi. Nei costi è inclusa la gestione dell’infrastruttura (elettricità, networking, manutenzione, rinnovamento hardware e software).
- Sicurezza e continuità del servizio: le risorse e la sicurezza dei dati e degli accessi sono garantiti degli operatori che la gestiscono. Il servizio è accessibile da qualsiasi punto connesso ad Internet.
- Personalizzazione: ogni server è totalmente configurabile: potenza di calcolo, dimensione di storage, template software installato.
Servizi collegati