Le aziende che hanno sedi dislocate in tutta Italia e personale mobile operativo sul territorio hanno l’esigenza di collegarli tra loro in sicurezza.

LaVpn (Virtual Private Network) di DeltaCom consente di massimizzare i flussi informativi e la condivisione di risorse aziendali attraverso l’utilizzo dell’infrastruttura di DeltaCom per la trasmissione di dati, con un risparmio notevole rispetto all’alternativa delle linee dedicate per le diverse sedi.

Ci sono due tipi di VPN, sono due tecnologie non concorrenti ma complementari, che garantiscono funzioni specifiche e differenti:

  • VPN in MPLS progettata per garantire, tramite l’instradamento per etichettatura, un modo più efficiente e veloce di trasportare i pacchetti di dati in rete, tramite schemi di routing site-to-site ideali per gestire le classi di servizio CoS.
  • VPN in IpSec, protocollo di massima sicurezza che tramite l’utilizzo di autenticazione e cifratura, garantisce integrità e confidenzialità dei dati trasportati da TCP/IP.

La VPN in MPLS è la soluzione ideale per la realizzazione di reti geografiche privatetramite l’utilizzo dell’infrastruttura multiservizio di rete IP e del protocollo MPLS (Multiprotocol Label Swithcing).

Questa tecnologia rende possibile la realizzazione di reti con livelli di sicurezza e qualità di servizio con livelli di flessibilità e scalabilità tipici di una rete IP. I servizi a valore aggiunto della VPN in MPLS vengono erogati in maniera centralizzata mediante l’utilizzo degli IP service node presenti nell’infrastruttura di rete IP MPLS.

È una tecnologia innovativa che consente l’ottimizzazione delle risorse condivise consentendo maggiore efficacia rispetto a soluzioni più classiche.

DeltaCom, a seguito di una consulenza specifica, si occupa della progettazione di una rete privata virtuale  su misura, flessibile e scalabile.

Il servizio predispone una rete privata tra il vostro computer e il server VPN remoto, inserendo i vostri pacchetti di dati in un tunnel virtuale sicuro e inaccessibile. Tutti i dati che transitano nel tunnel sono criptati all’ingresso e decriptati all’uscita: questo significa che, anche se qualcuno li dovesse analizzare, vedrebbe solo una serie di lettere e numeri incomprensibili, che non identificherebbero né la destinazione finale, né il tipo di contenuto (web, email, chat, streaming video).

Le nostre soluzioni VPN offrono benefici strategici e architettonici importanti, tra cui:

  • Piattaforma affidabile e sicura
  • Vasta gamma di proposte accessorie che completano l’offerta
  • Diversesoluzioni firewall di nuova generazione
  • Disponibilità con tutte le modalità di connessione, HDSL/ADSL, ISDN e linea dedicata
  • Ampia gamma di router

Tutti gli apparati selezionati per le nostre VPN possono prevedere firewall, backup ADSL o ISDN e software per criptaggio integrato, e rappresentano pertanto una piattaforma affidabile, sicura e scalabile sulla quale sviluppare e gestire tutta la vostra strategia di VPN aziendale.

Servizi collegati

The requested URL returned error: 426 Unknown